PRESIDENTE



Vincenzo Di Salvia


"Ho fondato questa associazione non-profit con focus all' arte, in ricordo di Loredana Cingolani, ora voglio dare la possibilità a tanti altri artisti di lasciare il loro segno in questa splendida vita!"

Il Presidente

Di Salvia Vincenzo battezzato e conosciuto come Mario; classe 1951, Lucano di nascita, milanese di adozione dal 1957. Diploma scuola media superiore chimica industriale presso istituto tecnico Molinari. Professione analista di laboratorio con mansioni di processista e responsabile di impianti di depurazione del consorzio Sud Milano . Pensionato dal 2014.

Impegnato nell'ambito sociale come rappresentante sindacale (RSU) della CGIL per circa vent'anni.

Fin dalla giovane età appassionato di disegno e pittura sviluppando l'arte del carboncino per confluire, con gli anni, nel campo della scultura sia in legno che pietra; sempre come autodidatta, i miei maestri principali sono stati la curiosità e la"strada" che mi hanno permesso di incontrare persone come Loredana Cingolani, Bruno Varini, Hugo Pratt Gianfranco Pietrapertosa e altri che han fatto sì che non mi allontanassi da questa passione. 

Dopo la sua scomparsa, insieme ad alcune persone, abbiamo organizzato mostre delle opere di Loredana Cingolani a Milano, Roma, Porto Cesareo. Ho partecipato esponendo sia sculture di Lory che mie alla mostra organizzata dal CAD Sociale di Potenza nella cittadina di Pignola.

Da oltre un anno sono presidente del CAD Sociale Pavia; come associazione abbiamo organizzato mostre nei paesi di Candia e Robbio in Lomellina dove, oltre a Lory e me, hanno esposto le proprie opere: Lucio Tosi, Andre Gavazzi, Nicolas Schiraldi e altri artisti alcuni dei quali molto giovani.



Scopri il nostro Team Etico


Cresciamo insieme

Condividi le nostre news e il nostro impegno sociale, grazie!

Scegli il social, clicca e condividi il nostro sito!